Con il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 24 marzo 2011, è stata fissata la percentuale da applicare al risparmio d’imposta indicato nella comunicazione CRT presentata all’Agenzia (newsletter Misterfisco del 20 settembre 2010) da ciascuna delle imprese del settore tessile che hanno investito in attività di ricerca industriale e di sviluppo precompetitivo finalizzate alla realizzazione di campionari nell’Unione Europea e che intendono usufruire dell’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Legge n. 40 del 25 marzo 2010 (Tremonti-quater), convertito, con modificazioni, dalla Legge 22 maggio 2010, n. 73.
La percentuale del risparmio d’imposta ottenibile da ciascuna impresa è del 25,1903.
L’Agenzia delle Entrate ha precisato che tale percentuale è stata determinata sulla base del rapporto tra le risorse stanziate, ammontanti a 70 milioni di Euro, e l’importo del risparmio d’imposta complessivamente richiesto, risultante dalle comunicazioni CRT validamente presentate.
Nel calcolo della percentuale non si è tenuto conto delle somme che superano il tetto massimo di 500.000 Euro di risparmio fiscale fissato per ogni impresa dal Decreto Legge n. 40 del 2010.
a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.
Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale