NULL
Altre Novità
18 Gennaio 2014

Alluvione in Sardegna: approvato il modello per l’accesso al finanziamento da utilizzare per il pagamento dei tributi sospesi.

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 17 gennaio 2013, pubblicato nella medesima data, è stato approvato il modello, con le relative istruzioni, per la comunicazione dei dati per l’accesso al finanziamento dei pagamenti dei tributi sospesi a seguito degli eventi meteorologici del novembre 2013 verificatisi in Sardegna.

Il modello in questione deve essere utilizzato dalle persone fisiche che hanno subito danni e che alla data del 18 novembre 2013 avevano la residenza o la sede operativa nel territorio dei Comuni individuati con Decreti del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 30 novembre e del 20 dicembre 2013 e dai soggetti diversi dalle persone fisiche che hanno subito danni e che alla data del 18 novembre 2013 avevano la sede legale o la sede operativa nei territori suddetti.

Nel Provvedimento, è stato ricordato che i soggetti aventi diritto, per accedere al finanziamento, devono presentare ai soggetti finanziatori un’autocertificazione volta ad attestare i danni subiti ed il nesso di causalità con l’alluvione del novembre 2013; una copia della comunicazione in questione presentata per via telematica all’Agenzia delle Entrate; la ricevuta che ne attesta la trasmissione.

La trasmissione del modello deve avvenire esclusivamente in via telematica.

Il finanziamento previsto per i soggetti colpiti dagli eventi meteorologici in questione è un finanziamento garantito dallo Stato, della durata massima di due anni.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
5 Agosto 2022
Vi aspettiamo a settembre

La redazione dà appuntamento a settembre per le prossime notizie e augura buone vacanze...

4 Agosto 2022
Social bonus: arriva il regolamento per l’attuazione del credito d’imposta.

E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 luglio 2022 il Decreto del Ministero...

4 Agosto 2022
L’Agenzia delle Entrate istituisce i codici tributo per utilizzare tre nuovi crediti d’imposta.

Con tre diverse Risoluzioni dell'Agenzia delle Entrate del 27 luglio 2022 sono stati...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto