Altre Novità
17 Dicembre 2011

Al via il forum sulla fatturazione elettronica.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 16 dicembre 2011, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che il 20 dicembre 2011 si aprirà il forum italiano sulla fatturazione elettronica, istituito dal Direttore Generale delle Finanze e coordinato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento delle Finanze, d’intesa con l’Agenzia delle Entrate.

L’obiettivo del forum è di individuare e proporre delle misure per favorire l’adozione della fatturazione elettronica da parte delle imprese e dei lavoratori autonomi e garantire l’interoperabilità transfrontaliera dei soggetti che la utilizzano.

Il forum nasce come conseguenza della Decisione comunitaria del 2010 con la quale la Commissione Europea ha istituito il Multi-Stakeholder Forum on e-invoicing, nell’ambito del quale tutti i Paesi membri dell’Unione Europea sono stati coinvolti per il perseguimento dell’obiettivo di far diventare, entro il 2020, la fatturazione elettronica il metodo prevalente di fatturazione in Europa.

Tra i partecipanti del forum italiano, vi saranno le pubbliche amministrazioni e le più rappresentative associazioni di categoria interessate al tema della fatturazione elettronica.

L’Agenzia delle Entrate ha ricordato che, sul proprio sito Internet e su quello del Dipartimento delle Finanze, saranno resi disponibili il decreto istitutivo e le sintesi dei lavori del forum.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
7 Maggio 2021
Rimborsi ai lavoratori in smart working esclusi da tassazione.

Lavoratori in smart working e tassazione dei rimborsi spese. Arrivano i chiarimenti...

7 Maggio 2021
Sospensione attività di riscossione: arriva la proroga al 31 maggio.

Con un Comunicato Stampa del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 30 aprile 2021,...

7 Maggio 2021
Consulenza da parte di professionista non iscritto all’albo: se si tratta di ditta individuale non c’è ritenuta.

Professionista non iscritto ad un albo e ritenuta d'acconto: l'Agenzia delle Entrate...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto