NULL
Principi Contabili
Scritto da:
1 Gennaio 1970

IFRIC 13 Programmi di fidelizzazione della clientela – Problemi

Scarica il pdf

4. I problemi trattati dalla presente Interpretazione sono:

(a) se l’obbligazione dell’entità a fornire in futuro beni o servizi gratuiti o scontati («premi») debba essere rilevata e valutata tramite:

(i) l’attribuzione ai punti premio di parte del corrispettivo ricevuto o ricevibile dalla transazione di vendita e il differimento della rilevazione dei ricavi (applicazione del paragrafo 13 dello IAS 18); o

(ii) la stima dei costi futuri relativi alla fornitura dei premi (applicazione del paragrafo 19 dello IAS 18); e

(b) se il corrispettivo è attribuito ai punti premio:

(i) quanto dovrebbe essere attribuito a questi;

(ii) quando dovrebbero essere rilevati i ricavi; e

(iii) se i premi sono forniti da terzi, in che modo dovrebbero essere valutati i ricavi.

Torna all’Indice dello Ifric 13 Programmi di fidelizzazione della clientela

Torna all’Indice dei Principi contabili internazionali

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto