memento-pratico-contratti-impresa-2014

Memento Pratico Contratti d’Impresa 2014

0 Flares 0 Flares ×

Titolo: Memento Pratico Contratti d’impresa 2014

Editore: Ipsoa-Francis Lefebvre

Prezzo: Euro 115

Nuova edizione per il testo “Memento Pratico Contratti d’Impresa”, edito da Ipsoa Francis Lefebvre, dedicato esclusivamente ai contratti, e scritto dalla redazione legale della Casa Editrice.

Il libro è aggiornato al 6 febbraio 2014 e riporta le novità inerenti l’introduzione della tari, tasi ed imu, alla disciplina della documentazione energetica, alla riforma della tassazione immobiliare, nonchè le novità del codice del consumo. C’è anche un nuovo capitolo interamente dedicato alla privacy e al contratto “rent to buy”.

Come per le precedenti edizioni del testo, è composto in due parti: una parte con le regole generali e una parte che analizza in ordine alfabetico tutti i contratti. Nello specifico ci sono più di 50 tipi di contratti.

E’ possibile consultare, nella precedente recensione,  un approfondimento su come è organizzato il manuale.

Abbiamo detto, sempre nelle precedenti recensioni, che si tratta di un opera valida e interessante, che riteniamo sia utile per qualsiasi professionista o tecnico ossia Avvocati, Commercialisti, direttori o titolari d’aziende.

Riteniamo sia importante avere un testo in cui esamina dettagliatamente, contratto per contratto, tutti gli aspetti giuridici, ed anche fiscali, dando un taglio pratico, e che allo stesso tempo possa essere utile in fase di prima consultazione.

Sicuramente consigliamo, come in passato, questo testo e nella nuova edizione.

 

Per l’acquisto o per prendere visione di un estratto del libro:
www.memento.it

http://www.memento.it/legale/memento_pratico_contratti_d_impresa_2014_p201.aspx

Questo contenuto è stato inserito in Libri. Aggiungi ai preferiti il permalink.