Libri
1 Gennaio 1970

Manovra fiscale d’estate

Scarica il pdf

Titolo: Manovra fiscale d’estate

Autore: Giovanni Fiore – Antonio Claser

Editore: Finanze & Lavoro

Prezzo: Euro 13

Il volume, “Manovra fiscale d’estate“, nasce dalla volontà degli autori, Il dottor Giovanni Fiore ed il dottor Antonio Claser, di offrire ai contribuenti delucidazioni in relazione alle novità apportate dal decreto n. 223, meglio noto come Manovra d’estate, su argomenti di varia natura.

Con il supporto di una architettura espositiva di facile comprensione , gli autori si cimentano, con profitto, nell’analisi delle disposizioni emanate dal provvedimento legislativo e dal decreto attuativo.

Il testo inizia con l’affrontare analiticamente i cambiamenti in tema di Locazione, Studi di settore, comunicazione dei corrispettivi, trattamento dell’Iva , società di comodo, ed altro.

Di particolare interesse è da segnalare lo spazio dedicato alle nuove scadenze fiscali , da cui ne deriva una valida guida per il contribuente nell’articolato panorama delle novità introdotte dal decreto. La valenza pragmatica di tale guida è rafforzata dall’impiego di tabelle di raffronto tra le scadenze fiscali vigenti nel 2006 e le scadenze relative all’anno fiscale 2007 suddivise per tributo.

La disamina del decreto 223, si conclude con una esaustiva descrizione della normativa che va a costituire quella che gli addetti ai lavori hanno denominato “manovra d’estate”.

Per la praticità e semplicità espositiva, questo testo è consigliabile non solo ad un pubblico di professionisti , ma anche ai contribuenti che vogliano venire a conoscenza di ciò che si cela dietro al nuovo decreto legislativo .

Testo recensito dalla Dott.ssa Laura Perogi Per l’acquisto o per prendere visione di un estratto del libro:

www.finanzelavoro.it/

http://www.finanzelavoro.it/catalogo/vfl_260.htm

Oppure Ordina da IBS Italia

Articoli correlati
22 Ottobre 2021
Emergenza Coronavirus: la rinuncia ai crediti per canoni scaduti vale come riduzione dei ricavi.

Come deve essere qualificata la rinuncia a crediti relativi a canoni di affitto...

22 Ottobre 2021
Credito d’imposta per botteghe e negozi: no se l’attività poteva rimanere aperta.

L'Agenzia delle Entrate ha espresso il proprio parere riguardo ad una questione relativa...

22 Ottobre 2021
Partite Iva con riduzione del volume d’affari: le regole della definizione agevolata delle comunicazioni di irregolarità.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 18 ottobre 2021, è...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto