Libri
1 Gennaio 1970

La scelta sul TFR dal 1° Gennaio 2007

Scarica il pdf

Titolo: La scelta sul TFR dal 1° Gennaio 2007

Autore: Marano – Solombrino

Editore: Edizioni Giuridiche Simone

Prezzo: Euro 15

La nuova Legge Finanziaria 2007, ha messo tutti i lavoratori dipendenti del settore privato, di fronte ad un bivio: destinare il proprio TFR ad un fondo pensionistico complementare o lasciare che continui ad essere regolato secondo le previsioni dell’articolo 2120 del Codice Civile.

Edizioni Giuridiche Simone, con il testo “La scelta sul TFR dal 1° Gennaio 2007 – Modalità ed effetti delle decisioni sul TFR e previdenza complementare“, offre un importante sussidio per orientarsi nei meandri della nuova legislazione.

Il testo, sviluppato dalle Dottoresse Marano e Solombrino, si compone di 288 pagine suddivise in sei capitoli e tre appendici.
Il volume offre una panoramica puntuale della previdenza complementare, descrivendone le linee guida e sottolineando la necessità di una scelta consapevole alla luce delle necessità dei lavoratori dipendenti. Descrive in maniera dettagliata il Trattamento di Fine Rapporto, le modalità, i termini e gli effetti della scelta che i lavoratori sono tenuti a prendere.
Nelle tre appendici presenti alla fine del testo, inoltre, le autrici propongono le soluzioni ai casi lavorativi più frequenti, gli schemi delle comunicazioni sulla scelta del TFR e, infine, le disposizioni legislative fondamentali in materia pensionistica.

Il testo, per la sua semplicità espositiva, è consigliabile agli operatori del settore e a coloro che devono effettuare la scelta, fornendo una visione chiara della riforma e permettendo, quindi, di trovare il “filo di Arianna” in un vero e proprio labirinto normativo.

Per l’acquisto o per prendere visione di un estratto del libro:

www.simone.it

www.simone.it/catalogo/v156.htm

Articoli correlati
24 Settembre 2021
L’oggetto sociale della start-up innovativa.

I requisiti richiesti dalla legge. Per ottenere la qualifica di start-up innovativa...

24 Settembre 2021
Immobili in corso di definizione: ammesso il Superbonus a certe condizioni.

Nuovi chiarimenti sull'applicazione del Superbonus. Il contribuente istante è...

24 Settembre 2021
Detassazione per contributi ed indennità per emergenza Coronavirus.

Il nuovo quesito affrontato dall'Agenzia delle Entrate riguarda il corretto trattamento...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto