Libri
1 Gennaio 1970

Contabilità generale e Fiscale

Scarica il pdf

Titolo: Contabilità generale e Fiscale

Autore: Marco Nessi

Editore: Sistemi editoriali

Prezzo: Euro 58

La dinamicità del settore legislativo, rende necessario il continuo aggiornamento e una completa rivisitazione delle proprie conoscenze in campo contabile e fiscale. Nel contesto attuale, la Legge Finanziaria approvata dal  nuovo Governo ha modificato, integrato e revocato disposizioni appena introdotte mettendo con le “spalle al muro” tutti coloro che si sono dovuti adeguare in modo repentino alle nuove procedure.

Il manuale “Contabilità generale e fiscale” proposto Sistemi Editoriali del Gruppo Editoriale Esselibri -Simone, in colaborazione con il Centro Studi Ungdc, è un valido strumento per poter affrontare le problematiche relative al settore fiscale e contabile, dando risposte immediate ai dubbi che possono sorgere agli operatori dei due campi.

Si compone di 807 pagine articolate in 6 capitali che vanno a trattare il campo contabile, fiscale e giurisprudenziale.
I capitoli offrono una puntale panoramica in merito ai principi contabili, secondo i quali le imprese sono ora tenute a redigere il bilancio  per poter agevolare la transizione agli IAS; alla tenuta delle contabilità e sulla valutazione civilistica e fiscale delle voci di bilancio; elaborano in maniera dettagliata le operazioni di natura finanziaria e le imposte di competenza dell’esercizio.
Si avvale, inoltre, di validi schemi esemplificativi per permettere una maggiore chiarezza e semplicità di esposizione, assolutamente necessarie quando si va a trattare una materia spesso ostica. Offre, poi, una serie di esempi per poter avere direttamente il contatto con la situazione pratica.

Il manuale è un ottimo strumento di consulto sia per gli operatori del settore, per i quali deve essere sempre attiva la sinergia con il settore informativo dell’attività aziendale, sia per  coloro che si apprestano ad entrare nel settore contabile e amministrativo o che devono affrontare l’esame di abilitazione per l’esercizio dell’attività di commercialista.

Per l’acquisto o per prendere visione di un estratto del libro:

www.sistemieditoriali.it

www.sistemieditoriali.it/catalogo/vse_gdc1.htm

Articoli correlati
17 Settembre 2021
La costituzione della start-up innovativa

La costituzione della start-up innovativa: necessario l’intervento del notaio? Il...

17 Settembre 2021
Contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni bis: più tempo per presentare la dichiarazione dei redditi.

Con un Comunicato Stampa del 6 settembre 2021, il Ministero dell'Economia e delle...

17 Settembre 2021
Credito d’imposta per locazioni non abitative: nuovo modello per la comunicazione della cessione.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 7 settembre 2021 sono...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto