Libri
1 Gennaio 1970

Atti costitutivi e statuti delle Srl

Scarica il pdf

Titolo: Atti costitutivi e statuti delle Srl

Autore: Gianfranco Ceccacci

Editore: Edizioni Fag

Prezzo: Euro 34

Con l’introduzione del D.Lgs n. 6/2003, è stato modificato in maniera rilevante il modo di disciplinare le S.r.l.. Si è, infatti, passati da una disciplina “surrogata” da quella propria delle S.p.A., ad un complesso di norme create ad hoc per le Società a responsabilità limitata. Questo cambiamento ha come giustificazione di base, la necessità di una più agile disciplina societaria, che permetta più ampi range di discrezionalità nella scelta delle forme organizzative.

Il testo “Atti costitutivi e statuti delle Srl ” proposto da  Edizioni FAG Milano, ha posto l’accento sul nuovo “strumento societario” che assume un’importanza particolare in considerazione della maggiore flessibilità concessa per il passaggio da  S.n.c. a  S.r.l., e dalla S.r.l. alla S.p.A.

Il volume si compone di 350 pagine, suddivise in 10 capitoli e un’appendice con l’aggiornamento on-line e la bibliografia.

La prima parte del testo è interamente dedicata alla riforma del diritto societario, con la Legge del 3 ottobre 2001 n. 366, che traccia le linee guida della nuova disciplina.  La seconda parte del volume  tratta in maniera dettagliata tutte le norme di attuazione relative alle S.r.l., offrendo  un’ampia panoramica di tutti i più importanti steps della vita della Società a responsabilità limitata, dalla costituzione allo scioglimento

Il volume è consigliabile a tutti i professionisti del settore (Commercialisti, Consulenti, Avvocati e Notai), grazie alla sua chiarezza e semplicità espositiva e alla presenza di tabelle che facilitano la comprensione, anche a tutti i soggetti che vogliono affrontare in maniera più consapevole un cambiamento societario di non poco conto.

Per altre informazioni:

www.fag.it

Articoli correlati
18 Giugno 2021
Decreto Sostegni bis: benefici fiscali per chi investe in start-up innovative e rafforzamento dell’Ace.

Nel nuovo Decreto "Sostegni bis" (Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021), pubblicato...

18 Giugno 2021
Decreto Sostegni bis: ancora sospesa l’attività di riscossione e posticipata l’applicazione della “plastic tax”.

Evidenziamo altre novità introdotte con il Decreto "Sostegni bis", ossia il Decreto...

18 Giugno 2021
Decreto Sostegni bis: nuove misure in favore del turismo, del settore tessile e dello sport.

Esaminiamo altre novità introdotte con il Decreto "Sostegni bis" entrato in vigore il...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto