NULL
Novità Iva
4 Luglio 2009

Studi di settore e dilazione IVA: nota dell’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

L’art. 15, comma 6, D.L. n. 78/2009 ha previsto che può essere utilizzato il pagamento rateale anche per il versamento dell’IVA da adeguamento degli studi di settore.

Con Comunicato stampa del 2 luglio 2009, l’Agenzia ha chiarito che si può dilazionare la maggiore IVA a partire dai versamenti in scadenza al 6 luglio 2009.

Nel Comunicato viene precisato che nel Mod. F24 non è necessario fornire alcuna indicazione circa la rateizzazione (campo “rateazione” in bianco).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
24 Marzo 2023
Art Bonus: no se il contributo non è spontaneo.

L'Agenzia delle Entrate ha risposto ad un quesito in merito all'applicazione del...

16 Marzo 2023
Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge

Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge: cos’è. Il reverse charge...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per definizioni agevolate e stralcio delle cartelle.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto