Con Circolare 16 maggio 2007, n. 28 l’Agenzia delle entrate introduce delle modalità di compilazione semplificate del modello per la richiesta di rimborso dell’IVA pagata sugli acquisti di autoveicoli e sui servizi di cui all’articolo 19-bis 1, lettere c) e d) del DPR 26 ottobre 1972, n. 633.
In particolare l’Amministrazione finanziaria consente ai contribuenti che presenteranno l’istanza telematica entro il 20 settembre 2007 di non esporre in modo analitico i calcoli effettuati per quantificare le imposte sui redditi evidenziando solamente il risultato che va a ridurre il rimborso.
Si ricorda, infine, che nella Circolare sono anche presenti degli esempi di compilazione in modalità semplificata del modello di rimborso.
Importante è anche la precisazione circa i criteri selettivi delle richieste di rimborso da sottoporre a controllo: l’Amministrazione verificherà solo le istanze che presenteranno come maggiori imposte sui redditi un importo inferiore al 10% dell’IVA chiesta a rimborso.
Fonte: www.seac.it
Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale