NULL
Novità Iva
21 Settembre 2012

Rimborsi Iva: nuovi stanziamenti per la fine dell’anno.

Scarica il pdf

Nel corso delle interrogazioni a risposta immediata svoltesi alla Camera dei Deputati il 19 settembre 2012, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Grilli ha affermato che tra il 4 ed il 17 maggio 2012 sono stati trasferiti agli agenti della riscossione circa 2,2 miliardi di Euro. Questa somma è stata trasferita per permettere agli agenti della riscossione di pagare i rimborsi Iva agli aventi diritto. Tale prima fase di pagamento dei crediti Iva si è conclusa entro il mese di giugno di quest’anno.

Secondo le parole del Ministro, inoltre, l’Agenzia delle Entrate avrebbe accertato come effettivamente dovuti, entro la fine di quest’anno, ulteriori crediti per un totale di 4,3 miliardi di Euro.

I corrispondenti stanziamenti di competenza sono stati già iscritti in bilancio e si provvederà al pagamento secondo le effettive possibilità di cassa di fine anno. Gli eventuali crediti che, per ragioni di cassa, non si riuscisse a rimborsare entro il 2012, verranno rimborsati quanto prima all’inizio del nuovo anno.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto