NULL
Novità Iva
2 Dicembre 2006

Nuovo testo unico Iva: tra poche settimane sarà operativa la direttiva dell’Ue

Scarica il pdf

Il Consiglio Ecofin del 28 novembre 2006, recependo il documento Com n. 246/2004, ha adottato, in via definitiva, la direttiva che costituirà il nuovo testo unico Iva applicabile in tutti gli stati dell’Unione europea.

Il testo, composto di 402 articoli, contiene la prima (67/227/Ce) e la sesta direttiva Iva (77/388/Ce), comprese le direttive di modifica, e inoltre tutte le deroghe concesse agli Stati membri contenute negli atti di adesione.

Nel nuovo testo unico, sono state apportate molteplici correzioni di tipo linguistico, sono state eliminate disposizioni obsolete e sono state introdotte poche ma rilevanti novità.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
7 Febbraio 2025
Holding: cos’è.

Una holding (società madre o parent) è una società che controlla, tramite quote o...

7 Febbraio 2025
Controlli automatici sulle dichiarazioni: nuovi codici

L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 5 del 24 gennaio 2025, ha introdotto...

7 Febbraio 2025
Credito d’Imposta al 100% per la ZES Unica agricoltura e pesca

Le imprese beneficiarie possono consultare l’ammontare del credito d’imposta per la...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto