NULL
Novità Iva
7 Settembre 2007

Limiti alla compensazione dei crediti IVA per le società di comodo: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 10 agosto 2007, n. 225, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alle limitazioni all’utilizzo in compensazione del credito Iva introdotte dal Decreto Legge n. 223/2006 per le società non operative.

Nello specifico, l’Amministrazione ha disposto che il divieto di compensare il credito IVA:

  • trova decorrenza solo dalla dichiarazione dei redditi Modello Unico 2007;
  • ma riguarda tutta l’eccedenza che scaturisce dalla dichiarazione, indipendentemente dall’anno di formazione dei singoli crediti. Ne consegue che il divieto investe anche gli eventuali crediti IVA relativi ai periodi di imposta antecedenti il 2006.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
9 Ottobre 2026
Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

9 Ottobre 2026
Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto