Con Risoluzione 10 maggio 2007, n. 94, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito all’assoggettamento ad IVA delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi relative all’energia termica prodotta da fonti rinnovabili o da impianti di cogenerazione ad alto rendimento.
Su questi tipi di forniture per effetto dell’art. 1, comma 384, Finanziaria 2007, che ha modificato la disposizione del n. 122 della tab. A, parte III, allegata al D.P.R. n. 633/72, si applica, a partire dal 1º gennaio 2007, l’aliquota IVA ridotta del 10%.
Sono, invece, escluse dall’applicazione dell’aliquota agevolata le stesse cessioni e le prestazioni qualora si pongano in relazione con la produzione di energia termica da fonti non rinnovabili.
Fonte: www.seac.it
Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale