NULL
Novità Iva
21 Giugno 2008

Iva agevolata (10%) per la costruzione di caserme: Risoluzione

Scarica il pdf

Con Risoluzione 12 giugno 2008, n. 240, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che ai lavori per la costruzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del distaccamento di Polizia Stradale comunale è applicabile il trattamento tributario IVA agevolata 10% se l’immobile è assimilabile ad una “caserma” (Risoluzione 28 maggio 1987, n. 460547 e R.D., n. 1094/1938, articolo 2, secondo comma) e non è, invece, destinato ad uffici.

La verifica della presenza delle caratteristiche strutturali e funzionali dell’immobile espressamente richieste esula dalle prerogative dell’interpello e va accertata sulla base degli indirizzi interpretativi formulati.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
11 Luglio 2025
Concordato preventivo biennale 2025-2026: come aderire, novità e istruzioni

Cos'è il concordato preventivo biennale (CPB)? Il Concordato Preventivo Biennale...

11 Luglio 2025
La riforma del lavoro autonomo

Il lavoro autonomo è definito, dall’art. 2222 del c.c., come una prestazione che...

11 Luglio 2025
Oro e anagrafe dei rapporti finanziari: novità e chiarimenti

L'Agenzia delle Entrate ha fornito nuove precisazioni sull’obbligo, da parte degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto