NULL
Novità Iva
20 Ottobre 2007

Costruzione di edifici destinati anche ad attività di formazione: Risoluzione sul trattamento IVA

Scarica il pdf

Con Risoluzione 12 ottobre 2007, n. 291, l’Agenzia delle Entrate ha individuato l’aliquota IVA che deve essere applicata agli edifici che sono destinati sia ad attività di ricerca sia ad attività di formazione.

Più specificatamente, l’Amministrazione ha disposto che nel caso in cui l’attività di formazione non sia marginale rispetto a quella di ricerca, l’aliquota IVA da applicare sull’operazione di costruzione degli immobili è quella agevolata al 10%; ciò in quanto l’edificio acquista la qualifica di “edificio scolastico“.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
16 Maggio 2025
Fondo per il sostegno ai proprietari di animali d’affezione e spese veterinarie: in cosa consiste il Fondo?

Il “Fondo per il sostegno ai proprietari di animali d’affezione”, introdotto...

16 Maggio 2025
Art Bonus e diritto di superficie: quando la cultura fa la differenza

Per accedere all’Art bonus, non basta che un bene sia pubblico o abbia più di 70...

16 Maggio 2025
Nuove imprese giovanili agricole: disponibili i codici tributo

L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 31/E del 28 aprile 2025, ha istituito...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto