sanita 9

Trasmissione delle spese sanitarie al STS: obbligate anche le strutture sanitarie militari

0 Flares 0 Flares ×

Il 4 aprile 2019 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 22 marzo 2019 con il quale sono stati individuati nuovi soggetti tenuti alla trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie, ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata.

In particolare, dovranno procedere a tale adempimento le strutture sanitarie militari in relazione alle spese sanitarie sostenute dalle persone fisiche in tali strutture a partire dal 1° gennaio 2019.

Le specifiche tecniche di trasmissione e le modalità operative di tale trasmissione telematica dei dati saranno definite con un successivo Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, così come le modalità tecniche di utilizzo dei dati in questione verranno stabilite con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del Decreto ministeriale con le specifiche tecniche di trasmissione, il Ministero della Difesa dovrà rendere disponibili al Sistema Tessera Sanitaria gli elenchi dei soggetti tenuti ad effettuare tale trasmissione.