NULL
Novità Irpef - Ires
22 Febbraio 2014

Punti fedeltà nelle operazioni a premi: la conversione in punti di altre operazioni non è assoggettata ad imposta sostitutiva

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, nella Risoluzione n. 23 del 19 febbraio 2014, ha fornito chiarimenti in merito all’applicazione dell’imposta sostitutiva nell’ipotesi di conversione di punti fedeltà, assegnati ai partecipanti ad un’operazione a premi, in punti che permettono di ottenere premi nell’ambito di una diversa operazione.

Alla luce di un parere reso dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’agosto 2013, l’Agenzia delle Entrate ha affermato che la conversione dei punti suddetta non configura il riconoscimento di un premio e, quindi, il valore dei punti assegnati non deve essere assoggettato all’imposta sostitutiva.

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto