NULL
Novità Irpef - Ires
22 Febbraio 2014

Punti fedeltà nelle operazioni a premi: la conversione in punti di altre operazioni non è assoggettata ad imposta sostitutiva

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, nella Risoluzione n. 23 del 19 febbraio 2014, ha fornito chiarimenti in merito all’applicazione dell’imposta sostitutiva nell’ipotesi di conversione di punti fedeltà, assegnati ai partecipanti ad un’operazione a premi, in punti che permettono di ottenere premi nell’ambito di una diversa operazione.

Alla luce di un parere reso dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’agosto 2013, l’Agenzia delle Entrate ha affermato che la conversione dei punti suddetta non configura il riconoscimento di un premio e, quindi, il valore dei punti assegnati non deve essere assoggettato all’imposta sostitutiva.

Articoli correlati
17 Luglio 2026
Cassetto fiscale più ampio: arrivano nuovi documenti consultabili online

Dal 16 luglio 2026 il Cassetto fiscale si evolve con nuove funzionalità che consentono...

17 Luglio 2026
Possibili anomalie ISA 2026: l’Agenzia delle Entrate avvisa contribuenti e professionisti

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento del 14 luglio 2026 con cui...

17 Luglio 2026
Detrazione spese veterinarie nel 730/2026: novità ed istruzioni operative

Una guida fiscale sulla detrazione spese veterinarie nel 730/2026: come funziona la...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto