NULL
Novità Irpef - Ires
14 Febbraio 2015

Certificazione Unica: le precisazioni dell’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 12 febbraio 2015, l’Agenzia delle Entrate ha evidenziato di aver pubblicato la versione definitiva della Certificazione Unica, il 15 gennaio 2015, e di aver reso disponibili, nella stessa data, le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati.

Inoltre, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che, al fine di semplificare la prima applicazione dell’invio della Certificazione, per questo primo anno, gli operatori potranno scegliere se compilare la sezione dedicata ai dati assicurativi relativi all’Inail e potranno scegliere se inviare o meno le certificazioni contenenti esclusivamente redditi esenti.

Infine, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che le certificazioni uniche contenenti esclusivamente redditi non dichiarabili mediante modello 730, come i redditi di lavoro autonomo non occasionale, potranno essere inviate anche successivamente alla data del 9 marzo 2015, senza che vangano applicate delle sanzioni. Il termine è, invece, perentorio per le certificazioni uniche contenenti dati da utilizzare per la dichiarazione precompilata.

Articoli correlati
14 Giugno 2024
Consultazione delle e-fatture senza adesione esplicita

Dal 20 marzo, l'acquisizione e consultazione delle e-fatture diventa più semplice per...

14 Giugno 2024
Per le finiture delle case antisismiche c’è tempo anche dopo il rogito

Per ottenere la detrazione, al momento della compravendita sono necessarie le...

14 Giugno 2024
Aggiornamento Catasto dei Fabbricati (Docfa)

Il Docfa (Documento Catasto FAbbricati) è un atto di aggiornamento predisposto da...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto