NULL
Novità Irpef - Ires
12 Gennaio 2008

Termini per il rimborso delle imposte versate in eccedenza: Sentenza della CTP di Ravenna

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 23/2007, la Commissione tributaria provinciale di Ravenna si è espressa in merito ai termini entro i quali i contribuenti possono chiedere a rimborso le imposte versate in eccedenza a seguito di errori od omissioni commessi in sede di dichiarazione dei redditi.

Contrariamente alla Risoluzione 14 febbraio 2007, n. 24 con la quale l’Agenzia delle Entrate fissava come termine quello di presentazione della dichiarazione per il periodo successivo, la Sentenza stabilisce in quattro anni il tempo a disposizione dei contribuenti per poter chiedere il suddetto rimborso.

E’ invece confermata al termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta successivo la scadenza per la presentazione della dichiarazione integrativa qualora il contribuente intenda utilizzare il credito in compensazione di altri tributi.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
19 Dicembre 2025
Terzo settore, crisi d’impresa e IVA: pubblicato il decreto attuativo

...

19 Dicembre 2025
Nuove regole per i pagamenti elettronici con POS: modalità di collegamento.

...

19 Dicembre 2025
Partita IVA per tatuatore: guida fiscale, tasse, costi e contributi previdenziali

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto