NULL
Novità Irpef - Ires
23 Luglio 2011

Sotto esame del Fisco le vincite al poker ‘live’ conseguite all’estero.

Scarica il pdf

Con Comunicato Stampa del 18 luglio 2011, l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza hanno reso noto che è stata avviata un’operazione, chiamata “All in”, con la quale verranno effettuati sull’intero territorio nazionale una serie di controlli riguardo alle vincite al poker “live”.

Nel Comunicato Stampa è stato ricordato che tali vincite costituiscono redditi diversi, come tali integralmente tassabili.  

Il controllo riguarderà, in particolare, le vincite conseguite all’estero. Si tratta delle vincite ottenute dai giocatori residenti in Italia, cittadini italiani, ma non solo, che partecipano ai tornei che si svolgono all’estero.

Sotto esame saranno soprattutto le vincite conseguite all’estero tra il 2006 ed il 2009. I contribuenti interessati a tale controllo saranno invitati a recarsi presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate ed i Comandi della Guardia di Finanza e, nel rispetto del pieno contraddittorio, potranno provare di aver adempiuto agli obblighi contributivi, anche se in forme diverse.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
12 Dicembre 2025
Bonus Partita IVA Under 35: ecco come funziona e quali sono i requisiti

...

12 Dicembre 2025
Detrazioni IRPEF per ristrutturazioni agli eredi: ecco cosa sapere

...

12 Dicembre 2025
Vittime del dovere: esenzione Irpef estesa a tutti i trattamenti pensionistici

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto