NULL
Novità Irpef - Ires
21 Settembre 2012

Somme soggette a ritenuta corrisposte dall’Amministrazione della Camera dei Deputati e del Senato: tutte le comunicazioni da inviare all’Agenzia delle Entrate.

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del 17 settembre 2012, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha disposto che l’Amministrazione della Camera dei Deputati trasmetta all’Agenzia delle Entrate gli elenchi nominativi di coloro ai quali ha corrisposto somme e valori soggetti a ritenuta d’acconto nell’anno 2011.

In particolare, devono essere trasmessi per via telematica, entro il 30 settembre 2012, gli elenchi dei dati fiscali dei percipienti e dei dati previdenziali degli iscritti all’assicurazione obbligatoria, utilizzando le specifiche tecniche previste per la trasmissione telematica del modello 770/2012 Semplificato.

Inoltre, l’Amministrazione della Camera dei Deputati deve consegnare le buste contenenti i modelli 730-1, relativi ai soggetti per i quali è stata prestata l’attività di assistenza fiscale nel 2012, secondo le modalità che vengono applicate dai sostituti d’imposta o secondo le modalità definite dall’articolo 3 del Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 7 settembre 2004.

Nel Provvedimento è, altresì, previsto che, a seguito di richiesta dell’Amministrazione della Camera dei Deputati, potranno essere concordati tra l’Amministrazione medesima e l’Agenzia delle Entrate termini e modalità di trasmissione diverse da quelle suindicate.

Con un Provvedimento del 17 settembre 2012, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha disposto analoghe modalità di trasmissione all’Ageniza delle Entrate, da parte dell’Amministrazione del Senato della Repubblica, degli elenchi nominativi di coloro ai quali l’Amministrazione medesima ha corrisposto, nel 2011, somme e valori soggetti a ritenuta d’acconto.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
26 Luglio 2024
Le indicazioni dell’agenzia delle entrate sul ravvedimento speciale

Per aderire all'istituto del ravvedimento speciale, è necessario effettuare il...

26 Luglio 2024
Flexible Benefit

I Flexible Benefit sono una serie di beni e servizi, che un’azienda può decidere...

26 Luglio 2024
Se l’investimento non è nuovo, nessun credito d’imposta 4.0

Una società non può beneficiare del credito d'imposta 4.0 (articolo 1, commi da 1051 a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto