Con un Provvedimento del 17 settembre 2012, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha disposto che l’Amministrazione della Camera dei Deputati trasmetta all’Agenzia delle Entrate gli elenchi nominativi di coloro ai quali ha corrisposto somme e valori soggetti a ritenuta d’acconto nell’anno 2011.
In particolare, devono essere trasmessi per via telematica, entro il 30 settembre 2012, gli elenchi dei dati fiscali dei percipienti e dei dati previdenziali degli iscritti all’assicurazione obbligatoria, utilizzando le specifiche tecniche previste per la trasmissione telematica del modello 770/2012 Semplificato.
Inoltre, l’Amministrazione della Camera dei Deputati deve consegnare le buste contenenti i modelli 730-1, relativi ai soggetti per i quali è stata prestata l’attività di assistenza fiscale nel 2012, secondo le modalità che vengono applicate dai sostituti d’imposta o secondo le modalità definite dall’articolo 3 del Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 7 settembre 2004.
Nel Provvedimento è, altresì, previsto che, a seguito di richiesta dell’Amministrazione della Camera dei Deputati, potranno essere concordati tra l’Amministrazione medesima e l’Agenzia delle Entrate termini e modalità di trasmissione diverse da quelle suindicate.
Con un Provvedimento del 17 settembre 2012, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha disposto analoghe modalità di trasmissione all’Ageniza delle Entrate, da parte dell’Amministrazione del Senato della Repubblica, degli elenchi nominativi di coloro ai quali l’Amministrazione medesima ha corrisposto, nel 2011, somme e valori soggetti a ritenuta d’acconto.
a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.