NULL
Novità Irpef - Ires
2 Ottobre 2009

Società di calcio e fringe benefit: Nota delle Entrate

Scarica il pdf

Con Nota 23 settembre 2009, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che gli oneri che una società di calcio sostiene a vantaggio di un proprio calciatore rappresentano fringe benefit da assoggettare a tassazione in capo al calciatore, poiché rientrano nell’ambito del rapporto lavorativo.

L’Amministrazione finanziaria ha inoltre precisato che tali oneri possono essere dedotti ai fini dell’imposta sui redditi, ma non ai fini IRAP; invece ai fini IVA tali oneri non possono essere detratti in quanto non si configura il requisito della strumentalità con l’attività.

 

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
19 Dicembre 2025
Terzo settore, crisi d’impresa e IVA: pubblicato il decreto attuativo

...

19 Dicembre 2025
Nuove regole per i pagamenti elettronici con POS: modalità di collegamento.

...

19 Dicembre 2025
Partita IVA per tatuatore: guida fiscale, tasse, costi e contributi previdenziali

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto