NULL
Novità Irpef - Ires
4 Luglio 2009

Riallineamento di marchi ed avviamento: Circolare Assonime

Scarica il pdf

Con Circolare 25 giugno 2009, n. 27, Assonime si è espressa in merito alle disposizioni introdotte dal D.L. n. 185/2008 (c.d. “decreto anti-crisi”) sul nuovo regime di riallineamento dei maggiori valori iscritti in occasione di operazioni di aggregazione aziendale, anche alla luce dei recenti chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate con Circolare 11 giugno 2009, n. 28.

In particolare, la Circolare esamina le nuove opzioni di riallineamento dei marchi, dell’avviamento e delle altre attività immateriali e l’ampliamento della facoltà di riallineamento dei beni diversi da quelli assoggettabili al regime di cui all’articolo 176, comma 2-ter, TUIR.

Si evidenzia che la nuova disciplina è applicabile alle operazioni realizzate a partire dal periodo di imposta 2008 e, in via transitoria, anche a quelle precedenti.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Maggio 2025
Contabilità analitica: ecco cosa sapere ed esempi pratici per i manager

Cos’è la contabilità analitica e perché è così importante? Si tratta di uno...

9 Maggio 2025
Apertura Partita IVA per guida turistica: costi, tasse e contributi

Come aprire Partita IVA per guida turistica? Quali sono i costi, le tasse ed i...

9 Maggio 2025
Nuove regole per i soggetti extra UE per operare nel Vies

L’Agenzia delle Entrate ha definito, con un provvedimento del 14 aprile 2025, le...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto