NULL
Novità Irpef - Ires
28 Giugno 2008

Immobili al valore catastale nello scioglimento agevolato: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 23 giugno 2008, n. 261, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che per i beni assegnati nello scioglimento agevolato delle società non operative, ai fini della determinazione delle imposte sui redditi d’impresa, per ogni tipologia di bene immobile si può fare riferimento al criterio catastale, anche se si tratta di fabbricati non abitativi.

Secondo l’Amministrazione finanziaria, quindi, ai fini della determinazione del reddito relativo alla fase di liquidazione, la plusvalenza derivante dall’assegnazione dell’immobile si può calcolare come differenza tra il valore catastale e il costo fiscale, indipendentemente dalla tipologia cui appartiene.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
24 Ottobre 2025
Dipendenti eletti in Comune: i rimborsi ai datori di lavoro non pagano l’IVA

Agenzia delle Entrate, risposta n. 261 del 9 ottobre 2025 Il principio chiarito: i...

24 Ottobre 2025
Bollo e contrassegni degli intermediari: nuovi standard di sicurezza e tracciabilità

Un aggiornamento per rafforzare sicurezza e trasparenza Il sistema dei documenti...

24 Ottobre 2025
Regime fiscale di SIIQ e SIINQ: un’opzione al passo con i tempi

Introduzione al nuovo modello di comunicazione L’Agenzia delle Entrate ha...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto