NULL
Novità Irpef - Ires
6 Aprile 2007

Detrazione IRPEF per strutture sportive: emanato il Decreto attuativo

Scarica il pdf

Con recente Decreto Ministeriale sono state fissate le regole che le persone fisiche devono seguire al fine di poter beneficiare dell’agevolazione fiscale che la Finanziaria 2007 ha introdotto in termini di detraibilità delle spese sostenute per lo svolgimento di attività sportive.

A decorrere dal 1º gennaio 2007, le citate persone fisiche possono infatti detrarre il 19% delle spese sostenute per l’iscrizione annuale ad associazioni sportive o l’abbonamento palestre, piscine, ecc. di ragazzi con età compresa tra i 5 ed i 18 anni, con un importo massimo agevolabile pari a euro 210.

Per fruire dell’agevolazione, il contribuente dovrà conservare il documento che giustifica la spesa e sullo stesso la struttura sportiva dovrà riportare i seguenti dati: ditta, denominazione o ragione sociale e sede legale (se persona fisica, nome, cognome e residenza), codice fiscale, attività esercitata, causale di pagamento, importo versato, dati anagrafici del ragazzo e codice fiscale della persona che sostiene la spesa.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
22 Marzo 2024
Codici imposta straordinaria profitti extra banche

I profitti extra delle banche saranno soggetti a una tassa straordinaria, la cui...

22 Marzo 2024
Il contributo energia elettrica e l’emergere di entrate aggiuntive

Il computo per determinare la base tassabile, su cui si basa l'obbligatorietà del...

22 Marzo 2024
Rimborsi impropri al Superbonus: nuovi codici per la regolarizzazione

All'interno della risoluzione n. 9/E emessa oggi, 29 gennaio 2024, l'Agenzia delle...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto