NULL
Novità Irpef - Ires
8 Gennaio 2007

Contributi previdenziali: deducibili quelli del riscatto della laurea versati prima del 2000

Scarica il pdf

La Commissione Tributaria Regionale del Lazio con Sentenza n. 192/36/06 ha stabilito che sono deducibili dal reddito i contributi previdenziali relativi al riscatto della laurea anche se antecedenti all’entrata in vigore dell’art. 13, D.Lgs. n. 47/2000, che ha esteso la deduzione anche per le contribuzioni facoltative.

La Commissione Regionale ha, infatti, riconosciuto, per tali contributi, la caratteristica di obbligatori in quanto versati in conformità ad una disposizione di legge e per tale motivo rientrano tra gli oneri deducibili di cui all’art. 10, comma 1, lettera e), TUIR.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto