NULL
Novità Irpef - Ires
10 Novembre 2007

Consolidato: Circolare delle Entrate

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate ha diramato la Circolare 31 ottobre 2007, n. 60 contenente le istruzioni operative, per i propri uffici, in relazione all’accertamento in caso di consolidato, con particolare riferimento a quanto disposto dall’art. 127, TUIR.

La Circolare rileva come l’accertamento si svolga su due livelli: il primo riguardante la società consolidata per la rettifica dei quadri RF e GN/GC del modello UNICO, il secondo verso la consolidante relativamente al reddito (o perdita) globale e la liquidazione dell’imposta come risultante dal modello CNM.

La società controllata, a cui è rettificato il reddito imponibile, è responsabile solidalmente con la controllante per la maggior imposta e gli interessi relativi in caso di rettifica del reddito complessivo globale.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Aprile 2026
Regime Forfettario: quando non si deve pagare l’imposta di bollo?

In questa guida fiscale esaminiamo il trattamento dell'imposta di bollo nei confronti...

24 Aprile 2026
Indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA): aggiornamento 2026

...

24 Aprile 2026
Anc: Esperti contabili e Camere di Commercio, urge adeguamento.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto