NULL
Novità Irpef - Ires
8 Novembre 2008

Comunicazione obbligatoria in caso di scioglimento di società: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 5 novembre 2008, n. 420, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che nel caso di annullamento di partecipazioni per scioglimento di partecipata, la società di capitali (Srl) divenuta unica socia che acquisti l’intero capitale sociale dovrà effettuare la comunicazione di cui all’art.1, comma 4 del D.L. 209/2002.

L’Amministrazione finanziaria ha, infatti, precisato che nel caso in cui dovesse emergere una minusvalenza superiore a cinque milioni di euro, la mancata comunicazione comporta che la minusvalenza si considera fiscalmente indeducibile.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
1 Agosto 2025
Riaddebito spese comuni tra avvocati: quando si applica l’IVA

Il 14 luglio 2025, l’Agenzia delle Entrate ha fornito un importante chiarimento in...

1 Agosto 2025
Operazioni con San Marino

Le operazioni, ovvero acquisti e vendite, con San Marino, Paese extracomunitario,...

1 Agosto 2025
Riparazioni di protesi acustiche: IVA al 22%

Questa precisazione è stata fornita a seguito di un quesito posto da un’associazione...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto