NULL
Novità Irpef - Ires
8 Novembre 2008

Comunicazione obbligatoria in caso di scioglimento di società: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 5 novembre 2008, n. 420, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che nel caso di annullamento di partecipazioni per scioglimento di partecipata, la società di capitali (Srl) divenuta unica socia che acquisti l’intero capitale sociale dovrà effettuare la comunicazione di cui all’art.1, comma 4 del D.L. 209/2002.

L’Amministrazione finanziaria ha, infatti, precisato che nel caso in cui dovesse emergere una minusvalenza superiore a cinque milioni di euro, la mancata comunicazione comporta che la minusvalenza si considera fiscalmente indeducibile.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
29 Maggio 2026
Come cambia il quadro E del modello 730/2026 con il riordino delle detrazioni

Il presente saggio esamina in modo sistematico le modifiche apportate al Quadro E del...

29 Maggio 2026
Sì all’agevolazione prima casa per l’immobile che diventerà abitazione

L’agevolazione “prima casa” può essere riconosciuta anche per l’acquisto di un...

29 Maggio 2026
Partita IVA e Codice Ateco per Hair Stylist: guida fiscale

Questa guida fiscale si propone di fornire un quadro organico e aggiornato degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto