NULL
Novità Irpef - Ires
9 Aprile 2011

Cedolare secca: tempo fino al 6 giugno per sceglierla se il contratto deve essere registrato tra il 7 aprile e questa data.

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con Comunicato Stampa del 6 aprile 2011, ha reso noto che, per i contratti di locazione il cui termine di registrazione scade nel periodo compreso tra il 7 aprile 2011, data di entrata in vigore del Decreto Legislativo sul federalismo fiscale municipale, e, quindi, anche del regime opzionale delle cedolare secca in esso previsto, ed il 6 giugno 2011, si avrà tempo fino a quest’ultima data (6 giugno) per registrare i contratti medesimi e scegliere se avvalersi della cedolare secca.

L’Agenzia ha precisato che viene concesso più tempo in virtù di quanto previsto dall’articolo 3, comma 2 dello Statuto del contribuente, così da fornire agli interessati la possibilità di conoscere meglio la nuova normativa e di decidere consapevolmente se esercitare o meno l’opzione della cedolare secca.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
12 Luglio 2024
Sistema tessera sanitaria: aggiunte nuove funzionalità

Il sistema tessera sanitaria è stato recentemente aggiornato per includere nuove...

12 Luglio 2024
Aggiornamento dei Paesi dello scambio automatico conti finanziari

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha pubblicato un decreto, disponibile...

12 Luglio 2024
Come correggere le anomalie degli aiuti di Stato non registrati

L’Amministrazione finanziaria comunica ai contribuenti le irregolarità che hanno...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto