NULL
Novità Irpef - Ires
9 Aprile 2011

Cedolare secca: tempo fino al 6 giugno per sceglierla se il contratto deve essere registrato tra il 7 aprile e questa data.

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con Comunicato Stampa del 6 aprile 2011, ha reso noto che, per i contratti di locazione il cui termine di registrazione scade nel periodo compreso tra il 7 aprile 2011, data di entrata in vigore del Decreto Legislativo sul federalismo fiscale municipale, e, quindi, anche del regime opzionale delle cedolare secca in esso previsto, ed il 6 giugno 2011, si avrà tempo fino a quest’ultima data (6 giugno) per registrare i contratti medesimi e scegliere se avvalersi della cedolare secca.

L’Agenzia ha precisato che viene concesso più tempo in virtù di quanto previsto dall’articolo 3, comma 2 dello Statuto del contribuente, così da fornire agli interessati la possibilità di conoscere meglio la nuova normativa e di decidere consapevolmente se esercitare o meno l’opzione della cedolare secca.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
4 Ottobre 2024
Esenzione IMU per enti non commerciali: indicazioni dal MEF

Il 16 luglio 2024, il Dipartimento delle Finanze ha pubblicato la circolare n. 2, che...

4 Ottobre 2024
Codici imposta sostitutiva sugli straordinari del personale sanitario

Il 22 luglio 2024 sono stati istituiti, attraverso la risoluzione n. 36/E, i codici...

4 Ottobre 2024
Le Comunità energetiche rinnovabili (CER) e Gse

Il 22 luglio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito alcuni aspetti fiscali...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto