NULL
Novità Irpef - Ires
22 Novembre 2008

Approvazione del CUPE 2009: Provvedimento delle Entrate

Scarica il pdf

Con Provvedimento 18 novembre 2008, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo schema di certificazione degli utili e dei proventi equiparati, delle ritenute operate e delle imposte sostitutive applicate (CUPE 2009) con riferimento all’anno 2008 e le relative istruzioni.

La certificazione, prevista dall’art. 4, commi 6-ter e 6-quater, D.P.R. n. 322/1998, deve essere rilasciata ai soggetti residenti in Italia percettori di utili derivanti dalla partecipazione a soggetti IRES, residenti e non residenti, in qualunque forma corrisposti.

Tra le novità principali si segnala la rideterminazione delle percentuali di concorso al reddito complessivo dei dividendi, delle plusvalenze e delle minusvalenze.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
20 Marzo 2026
Partita IVA per Amministratore Condominiale: ecco cosa sapere

Una guida fiscale sull’apertura e sulla gestione della Partita IVA per Amministratore...

20 Marzo 2026
Codice Ateco per Rider: guida fiscale completa

Quale Codice Ateco scegliere per esercitare l’attività di Rider? Il presente saggio...

20 Marzo 2026
Valori bollati acquistati in contanti: limiti e specifiche

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto