NULL
Novità Irpef - Ires
26 Febbraio 2010

Al debutto la nuova detrazione IRPEF per il personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso

Scarica il pdf

Nel modello di dichiarazione dei redditi (modello UNICO PF e Mod. 730) che le persone fisiche devono presentare quest’anno, per i redditi percepiti nell’anno 2009, debutta una nuova detrazione IRPEF a favore del personale addetto al comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.

Nello specifico, la detrazione d’imposta, il cui importo massimo è pari ad euro 134,00, spetta ai lavoratori di tali reparti che nel 2008 hanno percepito un reddito di lavoro dipendente non superiore ad euro 35.000.

La riduzione è applicata dal sostituto d’imposta in un’unica soluzione, nel limite dell’imposta lorda calcolata sul trattamento economico accessorio erogato. In caso di presentazione della dichiarazione dei redditi (obbligatoria o facoltativa) da parte di tali lavoratori, è necessario riportare l’importo fruito nel quadro RC di UNICO o quadro C del Mod. 730, utilizzando il nuovo rigo C14 (Mod. 730) ovvero il rigo RC17 (Mod. UNICO).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
27 Maggio 2022
Decreto Aiuti: un’indennità una tantum per lavoratori e pensionati.

Con un Decreto Legge pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 maggio 2022 ed entrato...

27 Maggio 2022
Decreto Aiuti: rafforzamento degli aiuti a imprese e famiglie per l’acquisto di energia elettrica, gas naturale e carburante.

Con un Decreto Legge pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 maggio 2022 ed entrato...

27 Maggio 2022
Bonus benzina 2022: cos’è e come funziona

Bonus benzina 2022: cos’è e come funziona A seguito del forte innalzamento dei...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto