NULL
Novità Irpef - Ires
20 Ottobre 2007

Addizionale comunale: firmato il decreto

Scarica il pdf

E’ stato firmato il 15 ottobre ed è tuttora in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale il Decreto 5 ottobre 2007 che dà attuazione al comma 143, Legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007) relativamente al versamento ai Comuni dell’addizionale comunale all’imposta sui redditi.

Tale disposizione prevede, a decorrere dal periodo d’imposta 2007, (e quindi per i versamenti da effettuarsi dal 1º gennaio 2008) che il versamento di tale imposta sia effettuato direttamente ai Comuni attraverso un apposito codice tributo assegnato a ciascuno di essi; l’operatività di tale nuova disposizione era subordinata all’emanazione di un decreto che definisse le modalità di attuazione.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
23 Novembre 2023
Arriva in Senato il Bilancio 2024

Il debutto ufficiale del Bilancio 2024 è avvenuto con il suo approdo al Senato il 31...

23 Novembre 2023
Reati fiscali commessi dai dipendenti, a rischio le casse della società

Responsabili anche le società per i reati fiscali commessi dai dipendenti. Una...

23 Novembre 2023
Istituito l’Albo dei certificatori: tax credit RS per la qualità

Il provvedimento ufficiale del presidente del Consiglio dei ministri, datato 6 novembre...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto