NULL
Novità Irpef - Ires
20 Ottobre 2007

Addizionale comunale: firmato il decreto

Scarica il pdf

E’ stato firmato il 15 ottobre ed è tuttora in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale il Decreto 5 ottobre 2007 che dà attuazione al comma 143, Legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007) relativamente al versamento ai Comuni dell’addizionale comunale all’imposta sui redditi.

Tale disposizione prevede, a decorrere dal periodo d’imposta 2007, (e quindi per i versamenti da effettuarsi dal 1º gennaio 2008) che il versamento di tale imposta sia effettuato direttamente ai Comuni attraverso un apposito codice tributo assegnato a ciascuno di essi; l’operatività di tale nuova disposizione era subordinata all’emanazione di un decreto che definisse le modalità di attuazione.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
16 Marzo 2023
Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge

Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge: cos’è. Il reverse charge...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per definizioni agevolate e stralcio delle cartelle.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per crediti d’imposta per investimenti in beni strumentali e per bonus carburante.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto