NULL
Novità Irpef - Ires
26 Maggio 2007

Acconti d’imposta: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 7 maggio 2007, n. 10336 la Corte di Cassazione si è pronunciata in merito al rimborsi d’imposta.

In particolare i Giudici hanno precisato che in relazione agli acconti, il termine di decadenza per la presentazione dell’istanza di rimborso, decorre:

  • dalla data di versamento del saldo, nel caso in cui il relativo diritto derivi da una eccedenza anticipatamente corrisposta rispetto all’ammontare del tributo che risulta in quel momento complessivamente dovuto;
  • dal giorno del singolo versamento, nel caso in cui già al momento della loro effettuazione gli acconti risultino non dovuti.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
9 Maggio 2025
Contabilità analitica: ecco cosa sapere ed esempi pratici per i manager

Cos’è la contabilità analitica e perché è così importante? Si tratta di uno...

9 Maggio 2025
Apertura Partita IVA per guida turistica: costi, tasse e contributi

Come aprire Partita IVA per guida turistica? Quali sono i costi, le tasse ed i...

9 Maggio 2025
Nuove regole per i soggetti extra UE per operare nel Vies

L’Agenzia delle Entrate ha definito, con un provvedimento del 14 aprile 2025, le...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto