Hai ottenuto un finanziamento europeo e devi certificare la rendicontazione dei costi sostenuti?

Affidati a chi lo fa per mestiere

Richiedi informazioni

Cosa è la certificazione di primo livello sui finanziamenti?

Se sei arrivato su questa pagina, molto probabilmente, ti è stato concesso un finanziamento dalla Comunità Europea.
Dunque sai bene che, per aver diritto a quelle cifre stanziate, è necessario che un professionista, un commercialista o un revisore dei conti, effettui un controllo, documento per documento, sulla correttezza delle somme spese rendicontate e sulla congruità delle relative voci di spesa, rispetto a quanto previsto dal bando originario.
Si tratta quindi di certificare la correttezza della rendicontazione.
Richiedi informazioni

Lo fai fare al tuo commercialista?

Questo non è possibile, perché per evitare conflitti di interesse, la normativa prevede espressamente che il soggetto certificatore non possa essere il professionista che segue regolarmente la tua contabilità.

Inoltre non sono molti i commercialisti e revisori dei conti che abbiano le competenze per fare questo controllo.

La procedura non ammette deroghe: se manca la certificazione del controllo da parte di un soggetto abilitato, bisognerà restituire tutto il finanziamento.

Richiedi informazioni

La nostra soluzione

Misterfisco vanta un gruppo di professionisti esperti nel cosiddetto audit, alcuni dei quali docenti nella formazione dei commercialisti, per la certificazione di primo livello.

Ci occupiamo dunque da anni di tutte le verifiche richieste dalla normativa europea, fino all’emissione della certificazione di congruità.

Ricorda che dalla correttezza di questa attività dipende il rischio di dover restituire l’intero ammontare del finanziamento ricevuto.
Vale la pena prestare molta attenzione.

Richiedi informazioni

Affidati ai professionisti di Misterfisco che, con competenza ed esperienza, possono garantire la certezza delle somme del tuo finanziamento.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni