NULL
Altre Novità
7 Luglio 2016

Tasse e diritti sui titoli di proprietà industriale: soppressi i bollettini per i pagamenti

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 5 luglio 2016, sono stati soppressi i bollettini per il versamento, sui conti correnti postali intestati all’Agenzia delle Entrate, dei diritti e delle tasse sulle concessioni governative relativi ai titoli di proprietà industriale.

Infatti, con i Decreti del 22 marzo 2013 e del 3 ottobre 2014, emanati dal Ministro dello sviluppo economico di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, è stato previsto che i versamenti dei diritti e delle tasse sulle concessioni governative sui titoli di proprietà industriale dovranno essere effettuati tramite modello F24 e non più tramite bollettini di conto corrente postale.

Con un Provvedimento del 20 novembre 2014, sono state già definite le modalità da seguire per l’effettuazione dei versamenti tramite i modelli “F24 Versamenti con elementi identificativi” e “F24 Enti pubblici”.

Con una Risoluzione del 29 gennaio 2015, inoltre, sono stati istituiti i codici tributo da indicare nel modello F24 per effettuare tali versamenti e sono state fornite le indicazioni per la compilazione del modello medesimo.

Articoli correlati
22 Marzo 2024
Codici imposta straordinaria profitti extra banche

I profitti extra delle banche saranno soggetti a una tassa straordinaria, la cui...

22 Marzo 2024
Il contributo energia elettrica e l’emergere di entrate aggiuntive

Il computo per determinare la base tassabile, su cui si basa l'obbligatorietà del...

22 Marzo 2024
Rimborsi impropri al Superbonus: nuovi codici per la regolarizzazione

All'interno della risoluzione n. 9/E emessa oggi, 29 gennaio 2024, l'Agenzia delle...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto