sport 2

Sport bonus: pubblicato l’elenco degli ammessi

0 Flares 0 Flares ×

Con un Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo sport del 29 novembre 2019, è stato pubblicato l’elenco dei soggetti autorizzati ad erogare le somme di denaro in favore dei gestori o proprietari di impianti sportivi pubblici in misura pari o inferiore a quella indicata nella richiesta presentata all’Ufficio medesimo. Le istanze che sono state riconosciute come ammissibili sono 263.

In particolare, i soggetti interessati sono persone fisiche, enti non commerciali ed imprese che dovranno provvedere ad erogare le somme in questione entro dieci giorni dalla pubblicazione del Decreto.

I soggetti che beneficeranno di tali somme, entro cinque giorni dal ricevimento delle stesse, dovranno inviare all’Ufficio per lo sport, tramite Posta Elettronica Certificata, l’apposito modulo compilato e sottoscritto.

Con un successivo provvedimento, l’Ufficio per lo sport pubblicherà l’elenco dei soggetti ai quali sarà riconosciuto il credito d’imposta previsto dalla Legge di Bilancio per il 2019 in favore di coloro che hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione, restauro o realizzazione di nuovi impianti sportivi pubblici (cosiddetto “Sport bonus”).