NULL
Altre Novità
13 Giugno 2014

Presentazione della documentazione richiesta in sede di controllo formale della dichiarazione dei redditi: il termine inizia a decorrere dalla ricezione della comunicazione

Scarica il pdf

Con un avviso pubblicato il 13 giugno 2014, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che, in riferimento ai controlli formali delle dichiarazioni dei redditi ed alle eventuali richieste di documenti giustificativi delle spese sostenute avanzate dall’Agenzia ai contribuenti, il termine di trenta giorni per esibire la documentazione richiesta inizia a decorrere dalla data dell’effettiva ricezione della comunicazione dell’Agenzia medesima.

Si tratta comunque di un termine ordinatorio e non perentorio.

In particolare, l’Agenzia delle Entrate ha avvisato i contribuenti che dovessero ricevere in questi giorni una comunicazione dell’Agenzia, relativa al controllo formale del modello Unico 2012 Persone Fisiche, nella quale è riportata erroneamente la data del 29 aprile 2013, che non dovranno tener conto di tale data, ma dovranno considerare la data nella quale hanno effettivamente ricevuto la comunicazione per calcolare il termine di trenta giorni per esibire la predetta documentazione.

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto