NULL
Altre Novità
7 Novembre 2015

Nuove richieste di accesso alla collaborazione volontaria: competente il Centro Operativo di Pescara

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 6 novembre 2015, è stata attribuita al Centro Operativo di Pescara la gestione delle richieste di accesso alla procedura di collaborazione volontaria presentate, per la prima volta, a decorrere dal 10 novembre 2015.

La relazione di accompagnamento e la documentazione che integrano le istanze di adesione alla procedura dovranno essere trasmesse, quindi, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo del Centro Operativo di Pescara.

La Direzione Provinciale di Bolzano, invece, continuerà ad occuparsi della gestione delle istanze di accesso alla procedura di collaborazione volontaria, anche se presentate per la prima volta successivamente al 10 novembre 2015, che rientrano nella propria competenza, in base al criterio individuato al punto 7.3 del Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 30 gennaio 2015.

E’ stato precisato che, con un successivo Provvedimento, verrà data la possibilità ai contribuenti di richiedere che eventuali fasi del procedimento in contraddittorio siano effettuate presso altre sedi dell’Agenzia, più agevolmente raggiungibili per i contribuenti medesimi.

Articoli correlati
22 Marzo 2024
Codici imposta straordinaria profitti extra banche

I profitti extra delle banche saranno soggetti a una tassa straordinaria, la cui...

22 Marzo 2024
Il contributo energia elettrica e l’emergere di entrate aggiuntive

Il computo per determinare la base tassabile, su cui si basa l'obbligatorietà del...

22 Marzo 2024
Rimborsi impropri al Superbonus: nuovi codici per la regolarizzazione

All'interno della risoluzione n. 9/E emessa oggi, 29 gennaio 2024, l'Agenzia delle...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto