NULL
Altre Novità
22 Novembre 2019

Credito d’imposta per ammodernamento degli impianti calcistici: istituito il codice tributo

Scarica il pdf

Istituito un nuovo codice tributo per l’utilizzo in compensazione di un credito d’imposta. L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 95 del 20 novembre 2019, ha istituito il codice tributo da indicare per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta previsto dalla Legge di Bilancio per il 2018 in riferimento all’ammodernamento degli impianti calcistici.

Il credito d’imposta è riconosciuto in favore delle società appartenenti alla Lega di serie B, alla Lega Pro ed alla Lega nazionale dilettanti nella misura del 12 % dell’ammontare degli interventi di ristrutturazione degli impianti calcistici, sino ad un massimo importo di 25.000 Euro.

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione nel modello F24 da presentare tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. L’importo utilizzato in compensazione non deve eccedere l’importo che è stato concesso dall’Ufficio per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il codice tributo istituito con la Risoluzione del 20 novembre 2019 è il codice tributo “6907“. Deve essere inserito nella sezione “Erario” del modello F24, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna degli “importi a credito compensati” oppure, qualora il contribuente debba provvedere al riversamento del credito d’imposta utilizzato, nella colonna degli “importi a debito versati”.

Nel campo “anno di riferimento” deve essere indicato l’anno di riconoscimento del credito d’imposta.

Articoli correlati
24 Aprile 2025
Subappalti e interventi multipli: nuove indicazioni sui bonus edilizi

Aggiornamento normativo a cura dell’Agenzia delle Entrate – 16 aprile 2025 Nuovi...

24 Aprile 2025
Interessi passivi su mutui ipotecari: chiarimenti sulla deducibilità per le società immobiliari

La normativa italiana prevede in alcuni casi una deducibilità integrale degli interessi...

24 Aprile 2025
Compensi opere dell’ingegno: no alla tassazione in Italia per i non residenti

In base alla normativa fiscale italiana, chi non è residente in Italia è soggetto a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto