NULL
Altre Novità
6 Marzo 2015

Contributo addizionale Cassa integrazione guadagni: istituita una nuova causale per il recupero

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 24 del 4 marzo 2015, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per il versamento, tramite modello F24, delle somme dovute dalle imprese a titolo di contributo addizionale Cassa integrazione guadagni a seguito dell‘attività di recupero.

La causale istituita è la causale “RCAD“, denominata “Recupero contributo addizionale CIG”.

La causale deve essere inserita nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza degli “importi a debito versati”.

Inoltre, devono essere indicati: nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps competente; nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo.

La colonna “a mm/aaaa”, invece, deve rimanere vuota.

Articoli correlati
3 Aprile 2026
Cartelle di pagamento e rateizzazione: la guida

Cosa fare nel caso in cui venga notificata una cartella di pagamento...

3 Aprile 2026
Recupero Ici per enti non commerciali: nuova scadenza al 30 settembre 2026

...

3 Aprile 2026
Eventi e IVA: come trattare i servizi diversi dall’accesso

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto