NULL
Altre Novità
15 Settembre 2017

Comunicazione dati fatture emesse e ricevute, Sistema Tessera Sanitaria e procedure concorsuali: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

Con un avviso del 12 settembre 2017, l’Agenzia delle Entrate ha ricordato che nella comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute, in scadenza il prossimo 28 settembre, possono non essere inseriti i dati delle fatture che sono già oggetto di trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria. Saranno comunque accolte le comunicazioni che contengano anche tali dati.

L’Agenzia delle Entrate ha, inoltre, precisato che i curatori fallimentari ed i commissari liquidatori devono effettuare la comunicazione dei dati delle fatture della società/impresa fallita o in liquidazione coatta amministrativa rispettando i termini previsti per l’adempimento, ma con riferimento esclusivamente alle fatture da loro emesse e ricevute dalla data di dichiarazione del fallimento o di liquidazione coatta amministrativa.

Gli stessi curatori e commissari possono eventualmente inviare anche i dati della fatture emesse e ricevute prima della dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa dei quali siano entrati in possesso nell’esercizio delle loro funzioni.

Articoli correlati
13 Marzo 2026
Certificazione Unica 2026

...

13 Marzo 2026
Partita IVA per Operatore olistico: può lavorare anche senza?

Ecco una guida fiscale dedicata a tutti coloro che svolgono la professione di Operatore...

13 Marzo 2026
Cos’è la Participation Exemption prevista dal Tuir?

La Participation Exemption (PEX) rappresenta uno dei principali istituti del diritto...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto