NULL
Altre Novità
15 Settembre 2017

Comunicazione dati fatture emesse e ricevute, Sistema Tessera Sanitaria e procedure concorsuali: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

Con un avviso del 12 settembre 2017, l’Agenzia delle Entrate ha ricordato che nella comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute, in scadenza il prossimo 28 settembre, possono non essere inseriti i dati delle fatture che sono già oggetto di trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria. Saranno comunque accolte le comunicazioni che contengano anche tali dati.

L’Agenzia delle Entrate ha, inoltre, precisato che i curatori fallimentari ed i commissari liquidatori devono effettuare la comunicazione dei dati delle fatture della società/impresa fallita o in liquidazione coatta amministrativa rispettando i termini previsti per l’adempimento, ma con riferimento esclusivamente alle fatture da loro emesse e ricevute dalla data di dichiarazione del fallimento o di liquidazione coatta amministrativa.

Gli stessi curatori e commissari possono eventualmente inviare anche i dati della fatture emesse e ricevute prima della dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa dei quali siano entrati in possesso nell’esercizio delle loro funzioni.

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto