NULL
Altre Novità
15 Giugno 2012

Versamento delle spese di giustizia al Ministero della Difesa ed alle sue Direzioni Generali: istituito un nuovo codice ente e dei sub-codici per la corretta identificazione.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 62 del 12 giugno 2012, l’Agenzia delle Entrate ha istituito un codice ente identificativo del Ministero della Difesa e quattro sub-codici identificativi degli organismi dell’Amministrazione del Ministero medesimo.

In particolare, l’istituzione di questi codici è stata richiesta dall’Ufficio Centrale del Bilancio e degli Affari Finanziari del Ministero della Difesa, per indirizzare verso le Direzioni Generali del Ministero le somme dovute per le spese di giustizia e per consentire agli agenti della riscossione una corretta e puntuale rendicontazione delle somme riscosse a tale titolo.

Il codice ente identificativo del Ministero è “MDF” e deve essere inserito nel campo 6 “codice ufficio o ente” del modello F23.

Sono, inoltre, istituiti i sub-codici: “20” identificativo del Ministero della Difesa – Direzione Generale dei Lavori e del Demanio U.G.C.T. – 2° Ufficio – prima sezione; “21” identificativo del Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare VI Reparto – quindicesima divisione; “22” identificativo del Ministero della Difesa – Direzione Generale di Commissariato e dei Servizi Generali – U.G.C.T. – prima sezione; “23” identificativo del Ministero della Difesa – Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti – Direzione Informatica Telematica e Tecnologie Avanzate.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
12 Luglio 2024
Sistema tessera sanitaria: aggiunte nuove funzionalità

Il sistema tessera sanitaria è stato recentemente aggiornato per includere nuove...

12 Luglio 2024
Aggiornamento dei Paesi dello scambio automatico conti finanziari

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha pubblicato un decreto, disponibile...

12 Luglio 2024
Come correggere le anomalie degli aiuti di Stato non registrati

L’Amministrazione finanziaria comunica ai contribuenti le irregolarità che hanno...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto