Altre Novità
21 Aprile 2007

Versamenti sospesi a causa del sisma 2002 a Catania: Circolare delle Entrate

Scarica il pdf

Con Circolare 12 aprile 2007, n. 20, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sui pagamenti dei tributi e contributi da parte dei contribuenti della provincia di Catania colpiti dal sisma del 2002, per i quali la Finanziaria 2007 ha previsto uno sconto del 50 per cento.

Il comma 1011, Finanziaria 2007 dispone infatti che i contribuenti che hanno beneficiato della sospensione dei versamenti stabilita dal D.P.C.M. 22 dicembre 2005, possono regolarizzare la propria posizione versando entro il 30 giugno 2007 (2 luglio 2007) il 50% dell’ammontare dovuto per ciascun tributo a titolo di capitale, al netto di quanto già versato a titolo di capitale e interessi.

I chiarimenti interessano soprattutto quei contribuenti che si sono avvalsi della rateizzazione dei versamenti e che, beneficiando dei provvedimenti di proroga, allo scadere dei medesimi non hanno provveduto al pagamento della prima o delle rate successiva, a causa della situazione di incertezza creata dal susseguirsi dei diversi provvedimenti sia di sospensione che di ripresa degli adempimenti e dei versamenti.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
23 Luglio 2021
Decreto Sostegni bis: ecco le modalità di applicazione del credito d’imposta per sanificazione ed acquisto dispositivi di protezione.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 15 luglio 2021, sono...

23 Luglio 2021
Bonus facciate: sì ad interventi su parapetti dei balconi.

Nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate riguardo all'applicazione del "bonus...

23 Luglio 2021
Sisma bonus per acquirenti: sì se l’asseverazione è presentata tardivamente per nuova zona sismica.

L'Agenzia delle Entrate ha affrontato una nuova questione relativa all'applicazione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto