NULL
Altre Novità
4 Giugno 2011

Versamenti in favore dei Monopoli di Stato: istituiti due nuovi codici tributo.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 60 del 30 maggio 2011, l’Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per il versamento, mediante il modello F24 Accise, dei corrispettivi dovuti una tantum per la titolarità delle rivendite di generi di monopolio e delle ricevitorie del gioco del lotto e per il versamento dei diritti di scritturazione relativi alla stipula dei contratti di appalto delle rivendite e delle ricevitorie predette.

E’ stato precisato che, nel modello di versamento F24 Accise, i codici tributo in questione devono essere inseriti nella sezione “Accise/Monopoli ed altri versamenti non ammessi in compensazione” in corrispondenza della colonna “importi a debito versati”. Inoltre, nel campo “ente” deve essere indicata la lettera “M”, nel campo “provincia” la sigla della Provincia di appartenenza dell’esercizio commerciale, nel campo “codice identificativo” il Codice Meccanografico Nazionale Rivendita, nei campi “mese” e “anno” il mese e l’anno ai quali si riferisce il versamento.  

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
1 Dicembre 2023
Proroga del secondo acconto dell’Irpef per il 2023

Il 9 novembre 2023 sono stati forniti ulteriori chiarimenti da parte dell'Agenzia delle...

1 Dicembre 2023
Ravvedimento speciale: ultima chiamata il 20 dicembre 2023

Il ravvedimento speciale per le violazioni tributarie rientra tra le misure previste...

1 Dicembre 2023
CONAI: cos’è e come aderire

Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) è un consorzio privato, senza fini di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto