NULL
Altre Novità
7 Maggio 2011

Versamenti a seguito di controllo formale delle dichiarazioni: istituiti i codici tributo per l’imposta sostitutiva premi di produttivita’ e contribuenti minimi.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 51 del 2 maggio 2011, l’Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per il versamento, tramite modello F24, delle somme dovute a seguito di controllo formale delle dichiarazioni, ai sensi dell’articolo 36-ter del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.

In particolare, si tratta dei codici tributo da utilizzare per versare le somme dovute in relazione all’imposta sostitutiva per lavoro straordinario e premi di produttività (imposta, interessi e sanzioni) e all’imposta sostitutiva per i contribuenti minimi (imposta, interessi e sanzioni).

I codici in questione devono essere inseriti nel modello F24 nella sezione “Erario”, in corrispondenza della colonna “Importi a debito versati”, con l’indicazione del codice atto e dell’anno di riferimento evidenziati nella comunicazione notificata al contribuente.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
11 Ottobre 2024
Proroga del regime “impatriati” anche per chi ha usufruito del regime “neo residenti”

Un cittadino italiano, che ha lavorato negli Stati Uniti per 10 anni e che nel 2019 è...

11 Ottobre 2024
Codice tributo per il tax credit sul gasolio per l’autotrasporto

Emanato un nuovo codice tributo per le imprese di autotrasporto che beneficiano della...

11 Ottobre 2024
Istituito il codice tributo per gli investimenti nella Zes unica

Il 22 luglio 2024 è stato istituito il codice tributo “7034”, utilizzabile per il...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto