NULL
Altre Novità
7 Maggio 2011

Versamenti a seguito di controllo formale delle dichiarazioni: istituiti i codici tributo per l’imposta sostitutiva premi di produttivita’ e contribuenti minimi.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 51 del 2 maggio 2011, l’Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per il versamento, tramite modello F24, delle somme dovute a seguito di controllo formale delle dichiarazioni, ai sensi dell’articolo 36-ter del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.

In particolare, si tratta dei codici tributo da utilizzare per versare le somme dovute in relazione all’imposta sostitutiva per lavoro straordinario e premi di produttività (imposta, interessi e sanzioni) e all’imposta sostitutiva per i contribuenti minimi (imposta, interessi e sanzioni).

I codici in questione devono essere inseriti nel modello F24 nella sezione “Erario”, in corrispondenza della colonna “Importi a debito versati”, con l’indicazione del codice atto e dell’anno di riferimento evidenziati nella comunicazione notificata al contribuente.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
1 Dicembre 2023
Proroga del secondo acconto dell’Irpef per il 2023

Il 9 novembre 2023 sono stati forniti ulteriori chiarimenti da parte dell'Agenzia delle...

1 Dicembre 2023
Ravvedimento speciale: ultima chiamata il 20 dicembre 2023

Il ravvedimento speciale per le violazioni tributarie rientra tra le misure previste...

1 Dicembre 2023
CONAI: cos’è e come aderire

Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) è un consorzio privato, senza fini di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto