NULL
Altre Novità
18 Aprile 2009

Valore di presunzione semplice agli studi di settore: Sentenza della CTP di Milano

Scarica il pdf

Con Sentenza 30 marzo 2009, n. 114, la Commissione tributaria provinciale di Milano si è espressa in merito al valore degli studi di settore in relazione al maggior reddito.

In particolare, l’organo giudicante ha stabilito che la determinazione dei maggiori ricavi attraverso gli studi di settore costituisce una presunzione semplice, il cui onere della prova ricade sull’ufficio accertatore.

Ne deriva che, in presenza di un ammontare di ricavi inferiore rispetto a quelli desumibili dagli studi di settore, in caso di accertamento spetta all’Amministrazione finanziaria fornire ulteriori elementi di prova per dimostrare gli scostamenti riscontrati.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
5 Dicembre 2025
Partita IVA per Estetista: guida fiscale, costi, tasse e contributi previdenziali

...

5 Dicembre 2025
Partita IVA per Docente: guida fiscale, costi, tasse e contributi previdenziali

...

5 Dicembre 2025
Anc, il 5 dicembre a Pisa la nuova edizione del convegno “obiettivo futuro”

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto