NULL
Altre Novità
3 Marzo 2008

Tributo camerale per il 2008: fissati gli importi da versare

Scarica il pdf

Con Decreto Ministeriale 1º febbraio 2008, (in corso di pubblicazione in G.U.) il Ministero dello sviluppo economico ha fissato gli importi del tributo camerale che le attività iscritte al Registro delle Imprese devono versare per l’anno 2008.

Resta confermata, anche per il 2008, la distinzione tra la sezione ordinaria e la sezione speciale del Registro. Gli importi da versare a titolo di diritto annuale sono distinti:

  • per le imprese iscritte nella sezione ordinaria, in relazione al fatturato e alle aliquote (si passa dalle 4 alle 8 fasce);
  • in base alle unità produttive locali e sedi secondarie per le aziende con sede principale all’estero;
  • in relazione alla diversa tipologia di ragione sociale.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
21 Marzo 2025
Piano di Transizione 5.0: cos’è?

Il Piano di Transizione 5.0 ha come obiettivo principale quello di fornire delle...

21 Marzo 2025
Shell companies: cosa sono e disciplina tributaria

La continua lotta contro l’evasione fiscale internazionale riceve costantemente...

21 Marzo 2025
Riversamenti bonus ricerca e sviluppo scadenza al 3 giugno 2025

È stato prorogato il termine per accedere alla procedura di regolarizzazione spontanea...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto